
Fare ciò che piace è libertà. Amare ciò che si fa è felicità.

Gli esordi.
Memaceramicart nasce nel 2009.
I primi lavori sono stati una continua sperimentazione del materiale nella sua infinita potenzialità e versatilità.
Il colore, altro elemento significativo nella ceramica, ha fatto da supporto alla materia, enfatizzandone forme e stili.
Il progetto.
E' da queste sperimentazioni che nascono i lavori attuali, dove forma colore e disegno si incontrano, per dare vita ad effetti di grande impatto scenografico catturando l'occhio in un chiaroscuro ad effetto.
Lo stile.
La mia ricerca stilistica nel corso del tempo, si è sempre focalizzata su linee semplici e pulite. Le mie forme si contraddistinguono per la loro semplicità e per la loro estrema leggerezza
Colore
Il colore, per me, è una parte essenziale del mio lavoro. Deve essere un completamento dell'oggetto che ne enfatizza la forma. Il colore nelle mie creazioni esalta le linee semplici e la semplicità dei disegni.
Decorazione
La tecnica sgraffito completa questa ricerca stilistica. Disegno e oggetto si fondono creando effetti materici e di chiaroscuro, trasmettendo emozioni sensoriali e visive.
Packaging
La confezione delle ceramiche è stata studiata per essere originale ma al tempo stesso semplice e pratica.
Rispettosa dell'ambiente, tutte le sue parti si possono riciclare ed usare nuovamente.

Spedizioni
Mi prendo cura di tutte le spedizione con imballi protettivi ed efficaci.
Dal corriere DHL al servizio postale o corriere privato, suggerisco la soluzione più adatta e veloce per le esigenze del cliente.

Percorso artistico in breve
La mia carriera artistica nasce con me. Sin da piccola ho sempre amato colorare, creare e costruire oggetti. dalle scuole elementari all'università di architettura, ho avuto la fortuna di sperimentare varie tecniche tra cui la scultura che mi ha appassionato sin da subito. Sono stati gli anni di base della mia formazione in cui ho avuto modo di approfondire il campo della grafica e dell'illustrazione con corsi paralleli, sino a frequentare una scuola orafa dopo l'università.
Il lavoro di architetto in Costa Smeralda e i lavori successivi mi hanno allontanato da quello che oggi è il lavoro che amo. Questa pausa è stata l'incubatrice della mia attività odierna, In cui il tempo e le numerose sperimentazioni di altre forme artistiche hanno lasciato intatta la passione per il disegno e la scultura che ha trovato la sua massima espressione nella ceramica artigianale.
In questi ultimi anni ho frequentato vari corsi di modellazione e smalto per acquisire le competenze necessarie e perfezionare la tecnica che oggi utilizzo per creare i miei prodotti. Ancora oggi la mia curiosità e desiderio di conoscenze continua ad alimentare la mia voglia di studiare e perfezionarmi per offrire un prodotto sempre più curato e professionale.