Fare ciò che piace è libertà. Amare ciò che si fa è felicità.


 

Gli esordi.

Memaceramicart nasce nel 2009.

I primi lavori sono stati una continua sperimentazione del materiale nella sua infinita potenzialità e versatilità.

Il colore, altro elemento significativo nella ceramica, ha fatto da supporto alla materia, enfatizzandone forme e stili. Il colore, per me, è una parte essenziale del mio lavoro. Deve essere un completamento dell'oggetto, esaltarne le linee ed enfatizzarne la decorazione.

La produzione.

E' da queste sperimentazioni che nascono i miei lavori attuali: design, decorazione e colore si incontrano per dare vita a oggetti che cercano di raccontare storie e sensazioni vissute o sognate. La lavorazione a lastra mi consente di donargli quella leggerezza che stupisce in un oggetto di ceramica tradizionale.

Lo stile.

La mia ricerca stilistica nel corso del tempo, si è sempre focalizzata su linee semplici e pulite. Le mie forme si contraddistinguono per la loro semplicità e linearità. La tecnica sgraffito completa questa ricerca stilistica. Disegno e oggetto si fondono creando effetti materici e di chiaroscuro, trasmettendo emozioni sensoriali e visive.

La materia

L'argilla per me è un materiale meraviglioso che stimola la mia creatività e la mia curiosità. Concreta come la terra ma duttile come la fantasia, si lascia plasmare da chi impara a conoscerla. Attraverso le sue potenzialità riesco a dare corpo alle mie idee e ai miei sogni.

Mission

E' questo spirito di curiosità, che alimenta la mia passione ogni giorno per il mio lavoro. La sperimentazione e lo studio di nuove tecniche di lavorazione e di decorazione, sono il fine ultimo di una crescita professionale e personale da condividere con tutti.




Percorso artistico in breve